giovedì 17 maggio 2012

La mia strana dipendenza - Altra Pochette Zakka My strange addiction - Another Zakka pouch

Oggi vi mostro la gazilionesima pochette che ho recentemente cucito. Fonte di una scopiazzatura su ogni fronte, il modello è stato attinto dalla più meravigliosa rivista di cucito presente su questa terra: Cotton Time, non fosse che è completamente in giapponese e costa quanto un volume dell'enciclopedia britannica.

Today I'm going to show you the gazilionth clutch I recently sewed. I took the pattern from the most wonderful sewing magazine on this earth: Cotton Time, which is not only completely written in Japanese but costs as much as a volume of the Encyclopedia Britannica.
.

La sagoma del cagnolino invece l'ho scaricata da un bellissimo sito che si chiama Jolly Allsorts. Vi prego di dedicare cinque minuti del vostro tempo per visitarlo, ne vale veramente la pena.

I also downloaded the doggy pattern from a beautiful blog called Jolly Allsorts. Please take five minutes of your time to visit it, it's really worth.
.

Foderarla è stata un autentico incubo, in quanto essendo il tutorial in giapponese (seppur chiaro) devo inevitabilmente aver perso qualche passaggio, visto che già con la cerniera cucita mi sono ritrovata due lembi della fodera che non sapevo bene dove cacciare...

Lining it was a nightmare, the tutorial was in Japanese of course (although quite clear) but I must have missed some steps, because after sewing the zipper I found myself with two flaps of the lining I had not idea where to tuck...
.
Alla fine, dopo una bella sudata e qualche frase "inappropriata" sono riuscita a sistemarla. Missione compiuta! 
.
Eventually, after some more hard work and a few "nasty" toughts I could fix it. Mission accomplished!
.
Buona giornata - Have a nice day
.
Chiara

38 commenti:

  1. ora te lo scrivo è STU PEN DA!!!!!!!!!!!! peccato il font non mi permetta di scrivere più grosso. Brava Chiara, sono felice di averti trovata perché mi piacciono i tuoi progetti.
    Buona giornata
    Marina

    RispondiElimina
  2. Grazie e a me fa piacerissimo ricevere tutti questi bei commenti! Grazie mille ancora della tua visita!

    Chiara

    RispondiElimina
  3. bellissima...bellissima...che dire? Chiara sei
    brava e il risultato è strepitoso..complimenti..
    Lucia ;-)))

    RispondiElimina
  4. Grazie!!! Ma questa volta ho dovuto sudare!!!
    ciao Chiara

    RispondiElimina
  5. Il tuo post è divertentissimo! Sei troppo simpatica! Comunque si, tutte le rose che hai visto provengono dal mio giardino. :-) Troppo bellina la tua pochette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci Madame!
      Sabato inizio il tuo quadretto con le matrioske, sapendo dell'altra mia "addiction", il polka dot, una mia amica mi ha regalato lo schema per il compleanno.

      ciao e grazie della visita, complimenti per la tua "floricoltura" a me vengono così rigogliosi solo gli spinaci!

      ciao Chiara

      Elimina
  6. Ma è fantastica!!! Ma sei bravissima!!!!
    Mi piace un sacchissimo!!!

    http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa particolarmente piacere ricevere tutti questi bei commenti perché stavolta è stata una faticaccia, interpretare i "segnetti" del cartamodello dopo l'incidente della fodera (conosco una decina di ideogrammi) mi la lasciato un po' provata...

      ciao e grazie della visita!
      Chiara

      Elimina
  7. Chiara è semplicemente deliziosa,
    confezionata molto precisamente
    e minuziosamente rifinita!

    Lo sai che ho un bottone in legno
    con la stessa sagoma e colore
    del tuo agnolino?

    RispondiElimina
  8. Sorry, volevo dire cagnolino!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capito, capito. Dove lo hai trovato il bottone? Questa sagoma realizzata originariamente dalla creatrice di Jolly Allsorts è veramente diffusissima. Grazie per i complimenti e della tua visita.

      A presto, ciao
      Chiara

      Elimina
  9. Wow, this is a very nice little bag. The dog on front is very sweet.

    Greetings
    Anja

    RispondiElimina
  10. Hallo, Anja und Wilkomme auf meinem Blog!
    Now back to english, mein deutsch ist sehr kaputt!!!
    Thank you for your visit and your nice words, you are my very first german commentator!!!

    Have a nice day and hope to hear you from you again soon
    Bye Chiara

    RispondiElimina
  11. CHE INVIDIA!!! come mi piacerebbe saper cucire così, come te.
    Complimenti!!!
    Sto partecipando ad un nuovo contest, dove occorrono ritagli di stoffa.
    Vai a curiosare...è molto carino.
    Trovi il banner sul mio blog.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  12. Ciao Valemaestra! Grazie per i complimenti e dell'indicazione, vado subito!

    ciao e a presto
    Chiara

    RispondiElimina
  13. Ciao Chiara!!!
    mi piace è bellissima......non mi sono ancora cimentata con cerniere e zakka varie! ma ci proverà quanto prima
    Passa da me guarda che post carino
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SiSSi, arrivo, arrivo!
      Ciao

      Elimina
  14. a me pare stupenda, una meraviglia davvero!! bravissima

    RispondiElimina
  15. Grazie Mari, sei molto gentile!
    Grazie della visita e buona domenica.

    Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Chiaraaaaaaaaa! E' davvero bellissima...a me sembra fatta benissimo...e come sempre la scelta dei colori mi fa impazzire! Buona domenica!
    Baci
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma stavolta è stata davvero una sudata! Non vi dico che nervi quando pensado di aver ormai finito ho dovuto inventarmi un piano B!

      Grazie tante, i vostri complimenti mi fanno sempre piacerissimo!

      Ciao e buona Domenica

      Elimina
  17. Ciao Chiara. Finalmente ho un attimo per me e così mi sono impossessata del pc e posso farmi un giretto sul tuo blog! Sono veramente carinissime le tue creazioni: semplici e delicate nelle forme e nelle fantasie! Brava! Ci vediamo sabato. Buona settimana.

    RispondiElimina
  18. Grazie mille, ho in forno un progettino "maglioso" che ho iniziato ieri e ti mostrerò sabato.

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  19. ma che bello quest'astuccio!! il modello del cagnolino anche io lo ho!! ed è stato una delle prime cose in 3d che ho cucito!! farlo a macchina adesso mi sembra impossibile!! le frasi inappropriate quando si cuce a volte ci stanno!! XD
    ciaociao e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  20. Si eh, io mi scateno sopratutto quando la macchina fa ostruzionismo con cuciture fetenti, grumi di nodi e navette finite nel momento meno opportuno... credo tu mi possa capire...

    Grazie tante per i complimenti e la vista.
    Buona settimana anche a te
    Chiara

    RispondiElimina
  21. Bellissimo!!l'astuccio le stoffe la sagoma del cagnolino tutto splendido!!Complimenti Chiara

    RispondiElimina
  22. grazie mille di tutti i complimenti e della visita!
    Ciao e a presto!

    Chiara

    RispondiElimina
  23. Ciao,
    l'astuccio è un amore e il cagnolino è troppo tenerone, sei veramente bravissima, volevo chiederti ma è molto difficile seguire i tutorial in giapponese perchè ne ho trovati tantissimi ma non mi sono ancora cimentata per ora uso quelli in inglese e lotto con i pollici (alla fine ho comprato la riga in pollici). Ancora complimenti se ti va passa da me (http://soniadbydesign.blogspot.it/) sono alle prime armi ma ci metto tanta passione.
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  24. Grazie! Anche io alla fine mi sono arresa e mi sono comprata il doppio centimetro (pollici - centimetri). Almeno i tutorial giapponesi hanno le misure "giuste"
    Se sei alle prime armi e ci metti tanta passione allora siamo in due!

    Ciao, grazie ancora del commento, della visita e a presto
    Chiara

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia questa pochette!
    Ho sbirciato i tuoi lavori e devo farti i complimenti... sei bravissima!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  26. Grazie mille!!! E' bellissimo ricevere tutti questi bei commenti e complimenti! Mi fa piacere che ti sia unita alle mie lettrici.

    Grazie ancora di tutto e a presto
    Chiara

    RispondiElimina
  27. Ciao Chiara,
    viene a trovarmi nel blog c'è un regalo per te
    Sonia
    http://soniadbydesign.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ciao! scusa il ritardo... troppo carina! mi piace ogni dettaglio! sempre bellissimo vedere cosa sanno fare le tue sante manine!
    un abbraccio Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, non è mai troppo tardi per un bel pensiero.

      Buona giornata
      Chiara

      Elimina
  29. Anonimo15:59

    ciao Chiara, l'ho vista dal vivo ed è stupenda, creata e rifinita con cura. Perciò "bravissima" anche
    da me!
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Laura, c'è l'hai fatta!!!

      Grazie mille per essere passata a trovarmi e per tutti i complimenti!

      Ci vediamo sabato al Knit Cafè
      Ciao!

      Elimina
  30. ciao chiara io ho fatto una cosa simile seguendo un sal di francesca (il mondo creativo di francesca),forse ti può essere utile se desideri farne un altra senza imprecazioni e sudate !!!
    comunque devo dirti che la tua è stupenda ,le stoffe sono graziosissime!!!
    bravissima .Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, grazie mille, difatti questa pochette è una delle mie preferite, ma l'idea di quello che ho passato per farla, mi ha sepre trattenuto dal farne un'ulteriore, adesso vado subito a dare un'occhiata!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words