giovedì 14 giugno 2012

Bagaglio a mano "EasyJet friendly" - 1° Puntata Hand baggage "EasyJet friendly" - 1st episode

Quest'anno, complice la vagonata di nuove/vecchie tasse e una finestra da cambiare, le mie ferie saranno ridotte all'osso. Con ogni probabilità visiterò una città europea che raggiungerò con un volo low cost.

This year, because of the load of new/old taxes and a window that needs to be replaced, my holidays will be very short and on a budget. I will probably book a low cost flight to visit some town in Europe.


Queste foto sono di proprietà di Wikipedia
Photos courtesy of Wikipedia

Sorge ora un piccolo problema... le spese extra per il bagaglio di stiva che non ho intenzione di pagare. Mi sto inventando dunque un borsone "EasyJet friendly" in formato 56 x 45 x 25.

Now there's a little problem... extra charges for hold luggage I have no intention to pay. So I'm inventing an "EasyJet friendly" hand baggage that measures: 56 x 45 x 25.



Oggi comincio con mostrarvi il modello, potete scaricare gratuitamente il davanti e il dietro con le misure dettagliate (visto mai che qualcuno possa averne bisogno a sua volta) e nelle prossime puntate, tipo "scemeggiato estivo" vi mostrerò il SAL, lo stato avanzamento lavori.

Today I begin to show you the pattern, you can download the front  and  back  of it, complete with detailed measurements (maybe someone  needs it too) and during next episodes, I will show you the work progress.
.


Dal punto di vista del design infatti, ho deciso di inventarmelo strada facendo, utilizzando solo le stoffe che ormai minacciano di far esplodere i cassetti in cui le ho stivate.

This time I decided to design the sewing pattern along the way, using only the materials that right now threaten to blow up the drawers I used to store them.




Questo, per ora è parte del pannello frontale B (quello dove inserire la tasca interna). Quale dei due nastri vi piace di più?

This, for now it is part of  front panel B (the one where you can saw the pocket). Which ribbon do you like better?

A presto con la prossima puntata!
See you soon with next episode!

Chiara

29 commenti:

  1. Che bella idea Chiara...a me piace di più il nastro colorato..amo i colori e poi mi mettono allegria!!
    spero di esserti stata utile...
    ciao Lucia ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si eh, inoltre a colori è forse più azzeccato quello a fondo chiaro.
      Certo che mi sei stata utile! E i tuoi commenti sono sempre graditi, sei una delle mie fedelissime!!!

      ciao Chiara

      Elimina
  2. Bellissima idea!!! ^_^
    (noi per risparmiare forse faremo un tour in macchina...)
    Tra le destinazioni che hai messo forse sceglierei Praga, ma se non ci sei mai stata vai a Barcellona atterrando a Girona! In 3/4 giorni puoi vederne il meglio. ;-)
    Per il nastro direi quello con i pois colorati!
    Ciao ciao Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero queste tre sono destinazioni non sono le sole che sto considerando, a decidete tutto o quasi sarà il quattrino... dove trovo l'offerta migliore vado!

      Nastro chiaro 2 a zero, effettivamente anche a me è quello che piace di più!

      Ciao grazie della visita e buona giornata
      Chiara

      Elimina
    2. Ma che meraviglia il tuo borsone!
      Non vedo l'ora di vederlo terminato!
      Che belli anche i disegni del progetto!
      Li hai fatti tu?
      Se posso, come? Illustrator, Photoshop?

      Io invece risolvo il problema alla base,
      anche quest'anno niente vacanze...
      Però il tuo bellissimo borsone potrebbe essere utile
      anche per altro!
      E' davvero molto, molto bello!

      Elimina
    3. Per creare i disegni uso un po' di tutto, inizialmente parto con autocad, essendo architetto è il programma che so usare meglio e più velocemente, poi uso anche photoshop e illustrator (per le foto delle città) le foto colorate della borsa sono state fatte con Impression 3 un applicativo di autocad per rendere "glamorous" le tavole e i prospetti che con autocad risultano tropo freddi da presentare ad un cliente, magari interessato più al design che alla pratica comunale...

      Chissà dove finirò... per ora faccio la valigia, proprio in senso letterale!

      Ciao e grazie

      Elimina
    4. Grazie Chiara!
      Sei bravissima!

      Attendo con curiosità la valigia!

      Elimina
  3. Ciao chiara..per me l'importante e' partire e staccare la spina, poi ogni meta diventa un'avventura!!! Scelgo anch'io il nastro a pois colorati, mi sembra sia quello più adatto alla stoffa che hai scelto! Ciao!,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale bentornata, devo dire che anche a me poco importa della meta (forse faccio male) in generale mi interessa la compagnia e che NON PIOVA!
      Grazie del tuo parere e a presto con la seconda puntata!

      ciao Chiara

      Elimina
  4. Sono ansiosa di vedere le prossime puntate. Ma che colore sarà il borsone, a me piace di più il nastro monocromatico, ma tutto dipende dal colore dominante, comunque sarà il risultato non deluderà

    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beige ovviamente, come potevo smentirmi... così è un colore che va su tutto :oPPP.

      Grazie del tuo commento, buon pomeriggio e a presto

      Chiara

      Elimina
  5. Ciao Chiara. Io, tra queste città, ti consiglierei Praga; io l'ho visitata qualche anno fa e mi è piaciuta molto!
    Per il tuo bel borsone nastro a pois colorati che si intonano con il disegno.
    Grazie per il modello!
    Simio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, presto pubblicherò anche i fianchi, le chiusure e la tracolla. Devo dire il nastrino colorato sta spopolando!

      ciao, grazie di essere passata a trovarmi e a presto!

      Chiara

      Elimina
  6. Ciao Chiara,
    come sempre hai delle idee molto carine e sei così generosa da regalarci anche il modello: grazie!
    Ti consigliamo sia Praga che Bruges... sono meravigliose entrambi... cambiano solo le dimensioni...
    Ciao Barbara e Analia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che bello risentirvi!
      Anche io effettivamente guardo a Burges e in generale alle città più piccole con maggior attenzione perché ho pochi giorni a disposizione e vorrei tenermi le città un po' più grandi da vedere con calma e meglio, quando il mio budget non sarà così limitato.

      Grazie tante per i consiglie per la visita
      ciao Chiara

      Elimina
  7. Ciao! bellissimo! e grazie per averlo condiviso!
    preferisco il nastro bianco a pois colorati.. fa da solo vacanza!
    Adoro Bruges, ci sono stata nel lontano 1993 con i miei ad agosto e con il Bipede a novembre. Cittadina gioillino!
    E Praga? ha un fascino magico...
    Qualsiasi cosa tu scelga, vedrai, ti divertirai un sacco!
    Baci baci, aspetto di vedere il set da viaggio al completo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SiSSi, mi son fatta prendere la mano, sto macchinando anche su un mini beauty - case dove mettere i flaconcini da 100 ml del bagaglio a mano, se solo avessi tempo di fare tutto quello che mi viene in mente!!!

      ciao, a presto e grazie
      Chiara

      Elimina
  8. Ciao Chiara, grazie per i complimenti che mi hai fatto nell'articolo dove spiego come mettere i pulsanti di condivisione rapida in blogger http://www.ildottoredeicomputer.com/2010/08/pulsanti-condivisione-rapida-in-blogger.html !
    Ciao e complimenti per il tuo sito :-) !
    Il Dottore dei Computer :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, il tuo sito è utilissimo, spiega le cose chiaramente senza nascondersi dietro a termini complicati, tanto che un tanghero come me è sempre riuscito ad applicare la teoria alla pratica!

      grazie tante della tua visita
      Chiara

      Elimina
  9. Chiara grazie per essere passata a trovarmi e per le belle parole. Ci rivediamo lunedì tra le mie pagine? Buone creazioni, nina

    RispondiElimina
  10. Sissì!!! Ci vediamo lunedì!

    buon fine settimana
    Chiara

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara, io preferisco il nastro a pois......e da adesso anche il tuo blog! Troppo carino e troppo simpatica coi tuoi post! Per le città non hai che l'imbarazzo della scelta.....l'importante è che tu ti diverta e ti rilassi! :)

    RispondiElimina
  12. ....scusa, volevo dire il nastro a pois colorato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahhhh...
      Grazie mille per essere passata a trovarmi e grazie per le tue parole gentili.

      Ti auguro un buon week end!
      Chiara

      Elimina
  13. non ho parole!!! pure il borsone ti vuoi/sai fare?! mamma mia bravissima! il modello mi sembra giá carinissimo e molto funzionale ma ora sono di un curioso, ma di un curioso, di vedere i futuri step perc hé dalle premesse (stoffa ADORABILE, nastrini pure, ma decisamente voto per quello tutto colorato!) mi sa giá che mi piacerá un sacco. Mamma mia quanto adoro il tuo stile cosí zakka/jappo.. sai bene che é anche una delle mie passioni piú grandi!
    Un baciotto
    fede
    ps sulla destinazione non ho consigli :( non ho visitato nessuno di quei tre luoghi ma mi hanno parlato molto bene sia di burges che di praga in passato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Borsone, valà sarà più un sacchettone tipo spesa un po' sciantoso... soprattutto sarà floscio perché di solito nelle camere d'albergo non sai mai dove ficcare le valige una volta che le hai disfatte e passi le vacanze a picchiarci le caviglie, quindi il sacchettone deve poter stare bello piegato in un cassetto.

      spero che salti fuori qualcosa di carino, è la prima volta che cucio "alla garibaldina" ovvero senza un progetto da seguire...

      Ciao, grazie mille per essere passata
      Chiara

      Elimina
  14. eccomi eccomi.. ci sono pure io.
    bella l'idea, sono proprio curiosa di vedere il risultato finale :-)
    per intanto la mia scelta cade sui pois monocolore (ops.. mi sa che sono uscita fuori dal coro) ma non perchè non mi piacciono i colori ma solo perchè li trovo più piccoli e delicati.. (si è capito qualcosa?)
    a prestooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi fa piacere che tu sia uscita dal coro, parli con una che non è mai dentro il coro, anzi non è nemmeno nei paraggi della chiesa :OPPPPP
      Grazie per aver lasciato la tua opinione e della visita
      Chiara

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words