martedì 5 giugno 2012

Custodia per macchina fotografica - Camera case

Come promesso settimana scorsa, durante il week end ho attaccato  il mio nuovo acquisto cucendo questa custodia per la mia macchina fotografica. 
.
As I promised last week, during the weekend I I've been sewing this case for my camera using my brand new fabric panel.



Ho voluto realizzare un modello piatto e molto semplice, con una chiusura scorrevole, che possa essere tenuta facilmente anche nella tasca dei pantaloni, così che la macchinetta possa essere sempre a portata di mano senza ingombrare. 

I decided to make a flat, simple case with a sliding lock that can easily fit in my trousers pocket; so the camera will always be handy and out of my way at the same time.



Ve le ricordate le vecchie macchine fotografiche? Io avevo una Zeiss, bellissima, ormai molto preziosa visto che ha più di quaranta anni e ancora tutte le lenti originali, ma onestamente mi sembrava di andare in giro con un ferro da stiro appeso al collo...

Do you remember the old cameras? I had a Zeiss, beautiful, very valuable now as it is over forty and still with all the original lenses, but honestly I remember walking around feeling like a cowbell was hanging around my neck ... 



Cosa state realizzando voi per i vostri viaggi - vacanze? Qualche progettino ad hoc?

What are you sewing for your holidays? Any especially made projects?

Vi auguro una buona giornata - Have a good day

Chiara

22 commenti:

  1. Chiara è bellissima!

    A parte il disegno ed il modello originalissimi,
    mi piace moltissimo il fermaglio scorrevole
    tondo in legno.
    Gli conferisce un tocco di originalità in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gufo!!! Sei sempre tra le prime e gradite commentatrici!!!

      Anche a me piacciono molto i dettagli fatti con piccoli oggetti di legno, dai bottoni alle perline.

      Ciao, grazie e a presto!
      Chiara

      Elimina
  2. In diretta!!! mi piace un sacco! e ammiro sempre la tua grande cura nei particolari.
    adesso devi solo fare la valigia e... partire per le vacanze!
    bello, brava! baciotti A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HaHaHa, hai detto bene! La valigia devo proprio "farla". Sto meditando infatti una specie di zaino - sacco che si infili perfettamente nello scatolotto che easyjet usa per misurare il bagaglio a mano!
      Staremo a vedere
      Ciao, buon pranzo!

      Chiara

      Elimina
  3. ciao Chiara....molto bella la custodia e poi sei davvero precisa e attenta ai particolari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina, ti auguro buona serata

      ciao Chiara

      Elimina
  4. Ciao Chiara! Grazie per la tua visita!
    Sì sono nata a Saronno e ci ho vissuto fino a 3 anni fa, magari ci siamo anche viste in giro o a scuola..!
    Io adoravo i body della Corrias!!!
    Ma che belle cose che fai.. io col cucito sono negata! :-D

    SMACK!
    GLORIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il body che piaceva a me era quello blu sotto e bianco sopra, ma quello lo davano solo alle più brave e io ero decisamente un po' tanghera...

      Ciao e buona giornata
      Chiara

      Elimina
  5. molto bello qui, belli anche i tuoi lavori, verrò a trovarti spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere, sei la benvenuta, circa i taglia biscotti... organizzerò una caccia al tesoro!

      ciao, grazie della visita e a presto
      chiara

      Elimina
  6. Molto ma molto carine le stoffe che usi!!!se pensi che sono mesi che cerco dove comprarle!!! adesso mi faccio un giro sul sito che hai detto...ci mettono tanto ad arrivare??...e mi sa che ti chiedero' presto dove acquisti anche tutti i tuoi accessori proprio bellini!!brava, adesso ti seguo anch'io!!!ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, 20 giorni, ma se hai pazienza ne vale davvero la pena. Altrimenti puoi comprare anche da Oriental Direct, sono inglesi, economici, veloci, precisissimi.
      Trovi l'indirizzo link nel post intitolato Stoffine Zakka.
      Se hai bisogno di altre informazioni puoi anche mandarmi una email
      Ciao, e grazie della visita e per esserti unita al mio blog.
      A presto Chiara

      Elimina
  7. Bella e utilissima!
    E' una vita che devo farmene una anche per me... chissà se ci riuscirò prima di partire per le vacanze? Ne dubito...
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io devo dire noto un certo squilibrio tra la to do list e quello che poi effettivamente faccio, il nostro dramma mi sa sono le troppe idee...

      ciao e buona giornata
      Chiara

      Elimina
  8. Ciao Chiara, mi ha fatto sorridere il tuo commento! Beh, se ti può consolare...nn ne sarei uscita nemmeno io, visto come sono inbranata!
    Però quando siamo andati noi, era chiuso, nn era accessibile in seguito del terremoto...c'erano stati dei danni..
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si? Mi dispiace... magari durante i controlli troveranno i resti di quale turista più imbranato di me!

      ciao, grazie della tua visita
      Chiara

      Elimina
  9. Ciao Chiara, molto carino il tuo case e belle anche le stoffie a pois!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti auguro buona giornata

      Chiara

      Elimina
  10. chiara sbirciare il tuo blog é come fare un iniezione di voglia di fare.. ti giuro, quando vedo ogni tuo nuovo grande o piccolo progetto/progettino mi viene voglia di mollare il pc (dovrei!!!) e cucire qualcosa di carino PER ME.
    Mi piace sempre tutto quello che fai ,anche questa custodia é un amore, e bella l'idea del laccio con le perlone di legno!
    io quest'anno di vacanze ne faró(come sempre) gran poche e mi sono sbizzarrita l'anno scorso con borsa mare e pochette varie per cui quest'anno mi sa che passo... magari per il fantomatico viaggio di nozze(un anno dopo) a ottobre negli usa peró .... un penserino ce lo potrei fare per un bel set :) vedremo! Grazie per lo stimolo :P

    un bacione
    fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Fede!!!
      Che bello che sei tornata!!! I commenti della "mia maestra" sono sempre graditissimi e il mio blogghino sta davvero cominciando a ripagare il mio impegno, in termini di affetto delle mie lettrici, proprio come mi avevi detto.
      Che bello vai negli stati uniti!!! Chissa i negozi specializzati in crafting... saranno grandi come l'Ikea... Facci morire di invidia con una marea di fotografie!!!

      ciao e buon sabato. Grazie mille della visita.
      Chiara

      Elimina
  11. CIAO CHIARA,
    ti ho scovato per caso girovagando tra blog......MI HAI ISPIRATO TANTISSIMO!!!
    mi piaccion le cosine carine che fai, ho deciso di mettere una tua creazione nel mio blog!! ciao e complimenti

    balza
    PS: non soì' cosa è successo al mio Blog, ma non sempre si apre, ti lascio il mio indirizzo giusto
    http://kikkogranchio.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sono andata sbirciare, che onore!!!

      ciao e a presto

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words