giovedì 10 ottobre 2013

L'Orticolario di Cernobbio - Lago di Como Orticolario Flower Show - Lake of Como

Qualcuna di voi conosce o è mai stata ad Orticolario, che si tiene annualmente a Villa Erba di Cernobbio?

Does any of you know or have you ever been at Orticolario flower show, which is held annually at Villa Erba in Cernobbio?


Un consiglio, l'anno prossimo andateci, nonostante il tempo, nonostante lo strazio del parcheggio, nonostante il biglietto di ingresso - 14,00 € o_O.

A word of advice, go there next year, despite the weather, despite the agony to park your car, despite the entrance ticket - € 14.00 o_O.



Ne vale la pena anche solo per vedere la villa da fuori, il parco meraviglioso e una delle viste più belle che può regalare il lago di Como.

It's worth it just to see the villa from the outside, the wonderful park and one of the best views you can see at hte lake of Como.



Da alcuni anni è diventato un pellegrinaggio annuale mio e della mia consulente orticola Sara.

For some years now, it has become a yearly pilgrimage with Sara, my horticultural consultant.



Ecco a voi il risultato di due ore di scorribande sotto la pioggia (io sono quella sotto al cappellone).

Here is the result of a two hour ride under a little rain (I'm the one under the large hat).

Buona giornata! - Have a nice day!

Chiara

10 commenti:

  1. Quest'anno non ci sono potuta andare..
    Ci vado sempre, lo adoro e li ho trovato un coltivatore di hemero.
    L'anno scorso me li sono fatti portare direttamente dalla Sardegna.
    E' un luogo stupendo con un panorama che amo follemente.
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente se cerchi qualcosa di insolito, li c'è una buona probabilità di trovarlo, io in particolare ho acquistato il rizoma di una peonia che si chiama Sorbet, che se riesco a far crescere dovrebbe regalarmi fiori doppi e ricci rosa e gialli, oltre a una serie di iris azzurri e blu anche questi ricci che cercavo da tempo

      Grazie di essere passata atrovarmi anche oggi e buona settimana anche a te.

      Elimina
  2. anch'io non ho potuto andare: mi dispiace enormemente!!!
    con orticola a Milano è un appuntamento fisso, sarà per l'anno prossimo.
    Ma che cosa è l'hemero?
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei proprio, urge sbirciatina su google. Io ad orticola vado meno perché una volta ho avuto la brillante idea di comprare un albero e trascinarlo a casa su metro e treno + pezzo a piedi, non si è rivelata un'idea esattamente geniale!

      Ciao!

      Elimina
  3. Quella villa sembra veramente bellissima!
    Interessante questa manifestazione, non la conoscevo proprio.
    Grazie del suggerimento :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, secondo me, insieme a villa Carlotta è una delle più belle, non gigantesca e tutto sommato sobria e sopratutto con un parco meraviglioso!

      Elimina
  4. Che meraviglia!! Io veramente devo ancora vedere il lago di Como, e vorrei farlo prima o poi! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è troppo impegnativo in termini di spostamenti, merita davvero, sopratutto in primavera o estate quando i giardini sono tutti fioriti e se puoi arrivaci con il battello, avrai la vista migliore.

      Elimina
  5. Che meraviglia!
    Non conoscevo questo evento.
    Fino a poco tempo fa anch'io amavo fare bottini floreali.

    Un bacio
    Mary

    RispondiElimina
  6. sta diventando sempre più famoso a giudicare dalla massa di gente sempre crescente nonostante il tempo schifoso.
    Ciao!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words