lunedì 17 giugno 2013

Estate? Di corsa al più vicino garden center!!! Summer? Off to the nearest garden center!!!

E' estate, è ufficiale, stamattina infatti mi sono messa i sandali e a passo di carica mi sono diretta in uno dei miei garden center preferiti a fare incetta di fiorellini e piantine varie.

Summer is here, that's official, this morning I've worn my sandals for the first time and run to one of my favorite garden center to stock up on various flowers and plants.



Ecco il risultato di venti minuti di shopping a briglia sciolta dopo una primavera di stenti :oP

Here is the result of twenty minutes of shopping frenzy after a spring of weather hardship :oP



A parte la macchia gialla, dovuta forse al fatto che era mezzogiorno, ho scelto tutte tonalità tra il rosa, il bianco e il lilla.

Aside from the yellow spot, probably due to the midday scorching sun, I've chosen all shades of pink, white and lilac.



Surfinie. Bellissime e indistruttibili!

Hanging Petunias. Beautiful and sturdy!



Qualche fiorellino delicato e un po' anarchico.

Some cute and a bit anarchic flowers.



Una varietà di salvia mai vista prima o_O.

never seen before sage variety o_O.



E per finire una bella insalatona.

And then a nice mixed salad



e il mio dessert preferito yogurt greco, fragole e orzo caramellato. Le coppette sono i porta-candele dell'Ikea, ma non diciamolo a nessuno...

and my favorite dessert, greek yogurt, strawberries and caramelized barleycorn. The cups are Ikea candle holders, but let's not tell anyone...

Baci - Kisses

Chiara

mercoledì 5 giugno 2013

Cuscino caldo per una primavera (?!?!?) schifosa Cold and miserable spring ? Enjoy a warm pillow!

Se come me, molte di voi non hanno potuto godere delle gioie del riscaldamento durante l'ultimo mese e mezzo, capiranno facilmente il perché di un tale progetto in questa stagione...

If like me, many of you have not been able to enjoy the joys of central heating during the last month and a half, will easily understand the my dedication to such a project in this season...



Si tratta di un cuscino imbottito di vinaccioli (ovvero semi di uva essiccati), che messo sul termosifone (se funzionasse!) si trasforma in un meraviglioso oggetto di conforto.

It is a pillow stuffed with dried grape seeds. If put on a radiator (a working one of course) it becomes warm turning itself into a cozy comfort item.


Avendo io a disposizione un solo un gatto per scaldarmi i piedi, urgeva correre in qualche modo ai ripari per evitare che le dita congelate si staccassero dalle mani!

Since I only have one cat to warm my feet, it was quite urgent to find a remedy to prevent my frozen fingers to tear off my hands!


Per cortesia notate le lenzuola perfettamente stirate :oP

Please notice the perfectly well ironed bed sheets :oP


Ora che sono attrezzata dopo aver aspettato più di un mese dicendo, arriverà il caldo, arriverà il caldo, può finamente scoppiare una bella estate rovente e zanzarosa!

Now that I'm all set after waiting more than a month repeating to myself: oh it will be warmer soon, a summer packed with massive heat and mosquitoes can finally explode!

Ciao a tutte! - Greetings girls!

Chiara