mercoledì 19 marzo 2014

Giubbino con sprone a treccia di Kyoko Nakayoshi Cable Yoke Jacket by Kyoko Nakayoshi

Fregata... Ormai possiamo tranquillamente dire che Kyoko Nakayoshi ha avuto la meglio su di me. Appena ultimato il suo Tucked-Buttonband Cardigan, ho messo gli occhi su questo.

Caught... we can now say that Kyoko Nakayoshi designs have definitely stolen my heart. A few days after finishing her Tucked-Buttonband Cardigan, I laid eyes on this Cable Yoke Jacket



Un bellissimo ghiacchino con uno splendido complicatissimo sprone lavorato con una serie di motivi a treccia.

A beautiful wool jacket with the most wonderful complicated cable yoke pattern.



Lo sprone di cui sopra non è stato un'autentica passeggiata, le righe alternate di intrecci avevano il potere di ipnotizzarmi e più volte ho dovuto disfare intere sezioni, perché letteralmente mi si confondeva la vista!

This yoke was not easy to knit at all, the alternate cabled rows had the power to hypnotize me and several times I had to undo entire sections, because my eyes couldn't follow the pattern properly!



Ho scelto di usare un filato di Drops, acquistato sull' e-shop Fiordilana, in particolare la Lana Nepal nel colore Rosso Profondo (3608) che si compone di un caldissimo blend di merino (65%) e Alpaca (35%).

I chose to use a Drops yarn, whose name is Nepal, the color is deep red (3608) which consists of a very nice and warm blend of merino (65%) and alpaca (35%) wool. 



Sprone a parte, avendo utilizzato dei ferri n° 6 il lavoro è stato veloce, inoltre essendo realizzato con la tecnica Top Down non ci sono stati problemi nell'assemblaggio.

Aside from the yoke, choosing to use n° 6 needles made knitting it quite fast, plus the Top Down technique sets you free from the annoying process of assembling all the pieces. 



E' stata dura anche questa volta, ma alla fine ho avuto la meglio! E sono felicissima del risultato!

It was hard this time, oh yes it was, but I eventually got the better! And I'm very proud and happy with the result!

Buona giornata a tutte! - Have  a nice day you all!

Chiara

14 commenti:

  1. Devi essere felice si!!!! Tanta ammirazione ...rimango sempre di stucco quando guardo i tuoi lavori!!! Pure il cappuccio!!!e quelle trecce.... Bravissima!!!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, e poi è caldissimo, ho l'impressione che lo metterò ancora per pochi giorni, è stata dura stavolta ma ne è davvero valsa la pena!

      Elimina
  2. É stu-pen-do!!!!!!!
    Sei super brava!!!!!
    Baci
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie! In più mi diverto e adesso sono piena di bei maglioni caldi, caldi, io che ho sempre freddo!

      Elimina
  3. E come non essere felice del risultato?. E' davvero meraviglioso! Bravissima! Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per venire al lavoro non è adeguato, quindi lo metto solo nel week end, ma sono così contenta, un paio di persone mi hanno chiesto dove lo avevo comperato, che soddisfazione!

      Elimina
  4. Eccolo il tuo terzo lavoro, mi piace la fascia intorno alle spalle e il cappuccio, da proprio l'idea di essere caldo caldo...però io preferisco sempre il primo verde....e già ...la matassa è ancora intera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto in arrivo, maglioncione verde, con annesso modello gratuito... sara l a volta buona? :o)))))

      Elimina
  5. Ci credo che ti si confondeva la vista :)
    Ma il risultato è veramente molto molto bello!!!
    Complimenti, ormai sei veramente bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divento sempre più spudorata... adesso ho visto un bellissimo golf con un motivo a punto smock introno al collo... devo solo decidere il colore è lanciarmi!

      Elimina
  6. Un vero capolavoro!
    Anche il colore è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, piace molto anche a me ed è caldissimo! Quasi esagerato per questa stagione!

      Elimina
  7. Carissima Chiara,
    sei sempre più brava!!! Io guardo le tue creazioni e mi chiedo ... ma come fa? Io non so fare nemmeno una piastrella granny ^-^
    La lana che hai scelto è fantastica, chissà che morbida la tua giacca e posso anche dirti che il cappuccio è stupendo!!! Un tocco in più che mi è piaciuto tantissimo. Te la invidieranno tutte le tue amiche, vero?
    Un abbraccio e buon we
    Nunù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, fin troppo gentile, questo è effettivamente il primo lavoro veramente complicato che ho fatto, mi sono letteralmente buttata, perché pur avendo letto tutte le istruzioni non avevo le idee molto chiare, ho deciso che mi sarei preoccupata quando i nodi fossero venuti al pettine... li ho passato in effetti delle mezzore complicate.

      Grazie ancora della visita e di tutti questi complimenti!

      Elimina

Grazie per il tuo pensiero - Thanks for you nice words